INFORMALAVORO

Data di pubblicazione:
28 Gennaio 2021

InformaLavoro E’ un servizio informativo gratuito gestito dal Comune di Cairate e coordinato dalla Provincia di Varese – Settore Lavoro e Politiche Giovanili. L’obiettivo principale è quello di rispondere al bisogno di informazione e orientamento sui temi del lavoro, della formazione professionale e dell’istruzione. L’InformaLavoro è dedicato a tutti coloro che stanno cercando di inserirsi nel mondo del lavoro o che stanno definendo un proprio progetto formativo-professionale. Il servizio si rivolge quindi ai giovani inoccupati, a coloro che sono disoccupati, agli studenti e alle loro famiglie.

Principali servizi offerti

LAVORO: presso il servizio è possibile consultare le offerte di lavoro esposte in bacheca. L’utente ha il vantaggio di essere costantemente aggiornato circa le opportunità di impiego presenti sul territorio nazionale ed europeo. Oltre a questo l’InformaLavoro offre la consulenza per la stesura del curriculum vitae, della lettera di autocandidatura e di risposta ad un annuncio di lavoro, suggerimenti su come sostenere un colloquio di selezione, informazioni sulle figure professionali, sui contratti di lavoro e sulle normative in materia di lavoro, istruzione e riqualificazione.

ISTRUZIONE: il servizio prevede consulenza orientativa individuale per aiutare i giovani nella delicata scelta del percorso scolastico (istruzione superiore, ITS, IFTS e Università).

FORMAZIONE: l’InformaLavoro fornisce informazioni sull’offerta formativa professionale presente sul territorio, soprattutto in provincia di Varese e Milano.

A chi rivolgersi:

L’InformaLavoro si trova c/o la Biblioteca Comunale in via Monastero, 10. Tel. 0331.362201 int. 9 e-mail: informagiovani@comune.cairate.va.it

Orario di apertura (SU APPUNTAMETO www.comune.cairate.va.it):

Mercoledì 15:30 – 18:30 Sabato 10:00 – 12:30

Argomenti

APPUNTAMENTO SERVIZIO INFORMA LAVORO
Vai al servizio